Sei Armatore di un "Segugio"? Unisciti alla nostra piccola flotta! - Are you a "Segugio" owner? Join us! :)

lunedì 5 settembre 2011

EXCALIBUR

A pochi giorni dall'arrivo di Tirsena, ecco giungere nel nostro tranquillo porticciolo virtuale, EXCALIBUR, Classis Segugio n° 91 del 1980, dal 2007 di proprietà di Mario Mastrogiacomo.
Abitualmente Excalibur è ormeggiata in Puglia nel porto di Bisceglie, nella neonata provincia di Barletta-Andria-Trani (BT).


Excalibur è stata sottoposta ad un recente refitting (non ancora concluso) e sfoggia una insolita ed elegante livrea nera con fregi argento; in contrasto il Lazy Bag e i copri parabordo sono di un bel rosso corallo.
Osserviamo che la barca è dotata di spoiler di poppa attrezzato con scaletta da bagno e passerella pieghevole.
In pozzetto vediamo il telaio del bimini e due antenne una delle quali, la più alta, è certamente del GPS (...e l'altra?).

In coperta il Tredmaster originale marrone è stato sostituito da un nuovo antisdrucciolo grigio chiaro.










Scendiamo in dinette dove possiamo osservare il buono stato dei legni e la cuscineria rivestita di un tessuto chiaro a righine sui toni del giallo.

Sulla paratia di dritta notiamo lo schermo LCD del televisore installato di recente



Nella zona carteggio, dotata di oblò apribile come la zona cucina, possiamo vedere la radio VHF, un GPS cartografico e la radio stereo.

Non sappiamo che aspetto abbia Mario; per il momento ci accontentiamo di vedere la sua sagoma mentre sta appollaiato sull'albero all'altezza delle crocette per armare le cimette delle bandierine di cortesia. (rettifico: la sagoma appollaiata non è di Mario ma di suo figlio Francesco che a 17 anni va gia da solo in barca. Bravo Francesco! Mario invece è questo in primo piano con la maglietta rossa)


Benvenuta Excalibur e grazie a Mario per aver deciso finalmente, dopo un anno dal primo contatto, di far parte del nostro gruppo di appassionati.











BUON VENTO EXCALIBUR!! :)

4 commenti:

  1. Benvenuto add EXCALIBUR, barca che conosco abbastanza bene......bellissima la nuova livrea. Ottima scelta anche se in estate diventa un forno.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicola. Anche io vedendo Excalibur ho avuto lo stesso dubbio ma Mario mi ha assicurato che l'interno della barca si mantiene abbastanza fresco anche grazie ai 4 oblò apribili di cui è dotata. D'altra parte anche la tua TAF è blu navy... qual'è la tua esperienza in proposito? :)

    RispondiElimina
  3. A me Excalibur piace tantissimo!!!!!!!!!!!
    Benvenuto fra noi, Mario.
    Ciao, Pino

    RispondiElimina