Sei Armatore di un "Segugio"? Unisciti alla nostra piccola flotta! - Are you a "Segugio" owner? Join us! :)

martedì 30 agosto 2011

TIRSENA

Le vacanze estive sono ormai finite e si ritorna al lavoro con ancora nelle orecchie il rumore lontano delle onde e del vento che ci accompagnerà piacevolmente fino alla prossima estate.... Fino ad allora, continuiamo a ritrovarci fra queste pagine virtuali per condividere la passione per il nostro Segugio e per la navigazone a vela.


Oggi accogliamo con grande piacere nel nostro porticciolo virtuale TIRSENA, Classis Segugio International n°115 del 1981, ormeggiato a Fiumara Grande (RM), dal 2008 di proprietà di Augusto Cesaria e dei suoi amici Luigi e Pasquale.

Lasciamo che siano le parole dello stesso Augusto a presentarci simpaticamente il trio che vediamo nella foto:

"...in primo piano Luigi detto "er giggi", ingegnere idraulico in pensione addetto al controllo e manutenzione del WC della barca, seguito da Pasquale detto "er filo" per la sua esperienza elettronica sul lavoro ma non sulla barca ed infine il sottoscritto che sta al timone, detto "er corto" perchè ovviamente non di coscia lunga.
Il ns. natante ha contribuito a rinsaldare una vecchia amicizia che risale ai banchi del liceo e a donarci ore indimenticabili in navigazione tra spaghettate e bicchierate di fresco vino, facendoci apprezzare indimenticabili momenti di vita a contatto con il mare, il suo silenzio interrotto solo dal fruscio del vento e dallo sciabordio dei flutti. "


Diamo ora un'occhiata alla nuova arrivata.
Lo specchio di poppa è dotato di scaletta da bagno e del supporto per un motore fuoribordo (non si sa mai...).

In pozzetto è presente il bimini e in coperta il Tredmaster sembra sia stato sostituito da una vernice antisdrucciolo chiara. A prua vediamo l'efficace ancora Bruce da 10 Kg.
Purtroppo al momento non abbiamo altre immagini che ci mostrino ulteriori dettagli esterni della barca.

Sottocope
rta osserviamo la dinette con i legni in ottimo stato e la cuscineria protetta da un tessuto chiaro con qualche cuscino verde acqua. A sinistra, alloggiato nel portaoggetti, vediamo un piccolo impianto stereo per allietare le riunioni conviviali con le allegre spaghettate delle quali è testimone anche l'angolo cottura ben attrezzato e visibilmente "vissuto".

Purtroppo Augusto non ha inviato una foto della zona carteggio, pertanto nulla possiamo dire della strumentazione di bordo.

Un caloroso benvenuto a Tirsena e al trio di amici che hanno voluto simpaticamente unirsi alla nostra piccola flotta di Segugi naviganti.


Per tutti, appuntamento sul nostro Forum! :)

1 commento:

  1. Finalmente e' arrivata in porto anche Tirsena: benvenuti Augusto, Luigi e Pasquale. Siete 3 armatori come noi di Peterpan, veleggiare, rinsaldare il vincolo dell'amicizia ,stare in pace e divertirsi, che c'e' di meglio? Poiche' abbiamo spesso ospiti, in dinette da Peterpan campeggia questo cartello.
    " L'ospite e' gradito, ma se porta un regalo sara' piu' che riverito". funziona!!!
    Ciao Pino

    RispondiElimina