Sei Armatore di un "Segugio"? Unisciti alla nostra piccola flotta! - Are you a "Segugio" owner? Join us! :)

domenica 20 giugno 2010

KUCA


E siamo a 13 !!! :o)


Accogliamo con grande piacere nel nostro porticciolo virtuale... KUCA (già Kuca la Nappa), Classis Segugio n° 118 del 1981 che da soli due anni è di proprietà di Emilio Cucchiara (nella foto) e dei suoi fratelli Vincenzo e Leonardo.
Kuca è ormeggiata in Sicilia nel porto di Sciacca.


Dalla prima foto notiamo che Kuca è dotata di scaletta da bagno sullo specchio di poppa e di bimini. Il Tredmaster originale è sostituito da una vernice antiscivolo grigio chiaro.


Le sedute del pozzetto e il coperchio del vano motore sono ricoperti in teak e anche il tambuccio è realizzato in legno.



Sulla parte superiore dello specchio di poppa, si nota un tappo inox con la scritta water. Probabilmente Kuca è dotata di un serbatoio supplementare ricavato dietro il cuccettone. Sarebbe interessante avere qualche dettaglio in proposito.


Sempre in pozzetto osserviamo la bussola da navigazione, il Log e un'antenna discoidale.

Nella foto del triangolo di prua vediamo meglio la vernice antiscivolo e il verricello elettrico posizionato sul coperchio della cala dell'ancora sul quale è anche visibile un tappo di ispezione.


Sotto coperta osserviamo il tavolo da carteggio con la strumentazione di bordo composta da VHF, doppio GPS (uno dei quali opportunamente protetto per l'uso in pozzetto), radio stereo CD e TV a colori !!

La cuscineria della dinette e le tendine sono in tessuto bianco che contrasta bene con i legni. Gli altoparlanti dello stereo sono alloggiati nei porta oggetti quadrati.

Nell'angolo cucina, dotata di forno, notiamo dei piccoli contenitori molto comodi per riporre detersivo e spugnette.





Ancora un caloroso benvenuto a Emilio, Vincenzo e Leonardo e alla loro Kuca e..... a risentirci nel Forum! :o)

AGGIORNAMENTO del 4 agosto 2014
É ufficiale, Kuka ha un nuovo entusiasta Armatore! 

E' il siciliano Giovanni Campisi che si è già affacciato da qualche settimana nel nostro Forum con una raffica di domande e curiosità alle quali stiamo cercando di dare risposta.
Oltre ad avere un nuovo Armatore, Kuka ha anche una nuova casa; da qualche giorno infatti é ormeggiata alla "Cala" nel porto di Palermo.

Oltre ad un nuovo Armatore e una nuova casa, Kuka avrá presto, udite udite, anche un nuovo nome!! Infatti in nostro temerario Giovanni ci ha anticipato di voler ribattezzare il suo Segugio ma non ne ha ancora rivelato il nuovo nome. Credo che lo scopriremo a breve... e siamo molto curiosi.


Un doveroso saluto va ai fratelli Cucchiara, precedenti Armatori di Kuka, che ci hanno accompagnato per un pezzo di strada.


A Giovanni un caloroso benvenuto nel nostro porticciolo virtuale con l'augurio e la certezza che il suo nuovo Segugio, comunque lo vorrà chiamare, gli darà tante soddisfazioni e gli regalerà tanti bei momenti indimenticabili.

BUON VENTO!! :)



5 commenti:

  1. Ormai siamo una flotta!!! Benvenuti a Emilio, Vincenzo e Leonardo, Kuca e' davvero bella, complimenti!!!! Ciao Pino

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Kukka, benvenuta nella grande famiglia Pani

    RispondiElimina
  3. Benvenuto a bordo.....e contando altre 3 tra Bari e provincia che purtroppo non hanno ancora aderito al sito arriviamo a 16. Niente male.

    RispondiElimina
  4. all'armatore di Kuca, sono Mario è sono stato il proprietario Kuca, la barca proveniene da Roma Fiumicino, è stata da me acquistata nel 1998, ed è stata trasferita a Palermo, per fare le regate la barca ha il numero velico, kuca mi ha portato in giro per la sicilia, in tunisia e in grecia, all epoca installai sartiame nuovo, serbatotio supllementare e frigorifero indel, l'anello del sail drive è stato sostituito nel 2000 e una gran barca e ne sono ancora affezionato bellissimi ricordi, poi nel 2002 sono passato ad un gs 343, complimenti zero problemi e molto divertimento. ciao Mario

    RispondiElimina
  5. Ciao Giovanni, sono Carlo nuovo utente del forum e probabile futuro acquirente di un SEGUGIO. Ne ho visto uno a Palermo e mi piacerebbe sapere se tu lo conosci. Come posso mettermi in contatto con te? CIao Carlo

    RispondiElimina